Monitor Pronto Soccorso
Esigenza
L’interazione con gli accompagnatori di un paziente che accede ad una struttura di pronto soccorso è piuttosto delicata. Spesso, una volta effettuato il check-in del paziente, l’attesa di qualche notizia risulta lunga, comprensibilmente snervante ed in una condizione di estrema delicatezza.
Soluzione
Mediante la gestione di monitor di sala d’attesa e di pronto soccorso l’obiettivo è molteplice:
- facilitare le chiamate dei pazienti in sala;
- informare gli accompagnatori che attendono il paziente nella sala d’attesa, senza dover necessariamente coinvolgere il personale infermieristico;
- permettere al personale di controllare costantemente la posizione fisica e lo stato di avanzamento dei consulti all’interno della struttura di P.S. e nei reparti in cui avvengono le consulenze o gli esami strumentali.
Attraverso una serie di cruscotti a video, coadiuvati da segnali grafici, la situazione è sempre sotto controllo con facilità.
Parte di questi dati (ovviamente omettendo quanto necessario ai fini di privacy) viene replicata anche nei monitor presenti in sala d’attesa così da poter mantenere informati in tempo reale gli eventuali accompagnatori al seguito, in merito alla localizzazione fisica del proprio caro all’interno della struttura ospedaliera e del procedimento medico in corso (osservazione, consulenza specialistica, …).
Risultati
Attraverso il sistema di monitoraggio è possibile:
- supporto nel controllo dei pazienti da parte del personale sanitario;li>
- riduzione della mancanza di informazione per le persone in sala d’attesa;
- monitoraggio delle risorse disponibili all’interno del P.S.;
- in caso di necessità, possibilità di riallocare spazi e posti letto all’interno del P.S. con un semplice drag & drop